Ok!.  Niente panico , mantieni la calma, non tutto è perduto.

Per prima cosa devi capire che Google Play è casa di Google LLC dove la stessa permette agli iscritti ad un club riservato denominato "Developers" di pubblicare le proprie opere che poi Google stessa approva, firma e distribuisce ai propri clienti. Capisci bene che gli iscritti al club non godono di alcun diritto ma solo privilegi.

Google si riserva di radiare dal club gli iscritti e di non esporre talune opere a proprio insindacabile giudizio. I  "Developers" non hanno clienti sul Play Store ma solo utenti che sono clienti di Google. Anche la monetizzazione e le app a pagamento non cambiano la situazione:  i clienti sono di Google  che remunera i "Developers  che hanno certi requisiti" se la loro App ha successo e i clienti pagano per averla o accettano di vedere annunci pubblicitari pur di usarla.

Se ti trovi in disaccordo con questa premessa puoi smettere di leggere questo articolo, non potrà esserti di alcun aiuto, la tua App resterà sospesa e presto il tuo Account Developer sarà terminato, quando cambierai idea e se non sarà troppo tardi, torna qui e vedremo cosà si può fare.

E' vero hai versato 25$ , ma c'è più di un motivo per cui Google chiede un versamento con carta di credito di questa entità.

Verificare che tu sia maggiorenne.

Identificare una persona Fisica o una entità giuridica precisa.

Scoraggiare abusi.

Ed ultimo ma non da meno  raccogliere liquidità.

Versando la "quota  associativa" sei entrato nel club dei "Developers" e hai accettato tutta una serie di condizioni.

Se hai deliberatamente cercato di abusare della tua posizione di "Developer" per ottenere illecitamente e consciamente dei benefici di qualunque tipo a tuo vantaggio o di qualcun altro, puoi anche smettere di leggere questo articolo Google ti ha radiato, ha fatto bene, puoi anche scordarti di recuperare le tue App o di poterti reiscrivere come "Developer"  ogni tentativo sarà vano  e la quota versata non sarà restituita.

Se invece hai commesso un errore in buona fede  e non hai tratto o non avresti tratto alcun vantaggio dal tuo errore, beh in questo caso  benvenuto  nel club ci sono centinaia  di " Developers" malcapitati nelle tue stesse condizioni.

Prima di essere "Radiato", "Terminato", "Esiliato" a vita  Google ti mette a disposizione 3 o piu strike.

Il numero di strike aumenta progressivamente se hai all'attivo più di 10 applicazioni. Tieni a mente che più del 90% degli "Developers"  ha meno  di 3 app pubblicate.

Il motivo è semplice:  un App , uno Strike. Se la tua app commette una qualsiasi violazione  vale  un solo strike, la puoi ripubblicare con un altro nome  ma attenzione se commetti una altra  violazione questa seconda pubblicazione conta come una seconda App  e quindi  secondo strike  , al terzo Strike  sei fuori  senza possibilità di appello.

NON PUBBLICARE MAI LA TERZA APP.

Se hai più 3 App pubblicate  sei a rischio anche se non hanno commesso nessuna violazione per il momento è un attimo, basta una modifica al regolamento e sei fuori per sempre e senza appello, se non intervieni per tempo tutte e tre le tue app verranno sospese , conteranno 3 strike e tu sarai "Eliminato".

Se ne hai più di 3 sei destinato  alla "Terminazione"  non sto scherzando, una modifica al regolamento  e dovrai intervenire per correggere le tue App  , il problema è che lo devi fare una alla volta  e subito dopo la validazione della prima App  avendo ancora 3 app sospese  sarai immediatamente terminato.  Quindi:

SE HAI PUBBLICATO LA TERZA APP NON PUBBLICARE MAI E POI MAI UNA QUARTA APP.

Se come me preferisci stare al sicuro e continuare ad essere un "Developer Felice" ti fermerai a 2 App, se sviluppo conto terzi  fai aprire un account dal titolare della ditta per cui realizzi l'app , e fatti invitare come developer , ( eventualmente puoi assisterlo nella creazione dell'account). Anche loro dovranno avere al massimo 2 App pubblicate.

Detto questo  ti hanno sospeso la prima App, accidenti mi dispiace, molto probabilmente se la violazione non è grave puoi recuperarla lo vedremo più avanti. Attenzione però c'è una cosa che è irrimediabile:l'identificativo dell'App non può essere modificato se hai chiamato la tua app: com.nomeazienda.spytools; Beh  mi dispiace molto ma la parola spy non potrà mai e poi mai comparire nel packagename della tua App, è persa per sempre, questo strike è DEFINITIVO. Non c'è nulla che tu possa dire, fare o appellarti che ti possa redimere. STRIKE ONE.  Puoi ripubblicare la tua App con un altro nome ma prima di farlo fai molta attenzione   non usare nessun termine protetto da copyright o palesemente illecito o potenzialmente fraintendibile come tale.

 ( To be continued)

 Google Play e il logo di Google Play sono marchi di Google LLC.